Il Ceo e General Manager di Genertel Maurizio Pescarini e Marco Sesana, country manager Italia, durante la conferenza stampa: "Genertel Facciamola Semplice" - Ansa
La transizione digitale, considerata uno dei pilastri per la ripresa, per Generali è già una realtà. E' stata infatti completata la trasformazione tecnologica di tutti i canali distributivi in Italia. Un percorso partito cinque anni fa che si conclude adesso con il lancio della nuova Genertel, che sarà 100% digitale e in tre anni punta a rafforzare la leadership di mercato. Con obiettivi ambiziosi che sono una crescita del 40% dei clienti del canale diretto, a quota 1,5milioni, accanto a un aumento dei premi dai 400 milioni di euro del 2020 a 600 milioni. Nel breve periodo si pensa di chiudere il 2021 a quota 500 milioni di euro."In cinque anni abbiamo cambiato il modo di fare assicurazione trasformando la cultura aziendale, accelerando sulla tecnologiae introducendo nuove competenze", afferma il country manager e Ceo di Generali Italia, Marco Sesana, evidenziando che oggi la compagnia ha una rete con il 100% di agenzie digitali e il 70% di polizze digitali. "Genertel sta cambiando pelle ed è l'ultimo tassello di un percorso di trasformazione di tutta la country", spiega Sesana. Con la nuova Genertel, che punta diventare la prima grande insurtech italiana, sarà possibile sottoscrivere una polizza in meno di un minuto, sospenderla con un click e denunciare un danno in tre minuti.