Anche a luglio, Fiat Panda si è confermatala regina del mercato italiano. Un successo senza tempo, che è stato insidiato solo ad agosto di un anno fa, quando la best seller venne spodestata dalla francese Renault Clio. Nel settimo mese dell'anno - secondo i dati diffusi da Unrae - la city car del Lingotto ha venduto quasi 10.800 unità, superando quota 90mila pezzi nel periodo da gennaio a luglio. Il podio del mese di luglio continua ad essere occupato da un'altra vettura del gruppo Fca, la Lancia Ypsilon (4.315 pezzi venduti a luglio, quasi 39mila nei sette mesi) mentre terza è Jeep Renegade con 4.258 immatricolazioni a luglio e 28mila nei sette mesi (nella classifica generale è quarta alle spalle di Renault Clio).
Vanno bene, nel mercato italiano anche Dacia, con la Sandero e la Duster, un'altra Fiat, la 500X (quinta nella classifica di luglio) e la Citroen C3. Panda e Ypsilon risultano essere al primo posto anche nella classifica generale del segmento, rispettivamente quello A e B mentre il segmento C è dominato dai Suv con Jeep Renegade prima, seguita da 500X e Duster. Infine, per quanto riguarda l'alimentazione un altro primato alla city car del Lingotto: Panda è infatti prima nella classifica delle auto a benzina più vendute a luglio (anche per il Gpl si conferma regina), per il diesel invece sono due Jeep a imporsi sul mercato (Renegade e Compass). Toyota detiene invece lo scettro per quanto riguarda la motorizzazione ibrida, e non è un caso, con la CH-R, Yaris e Corolla che occupano rispettivamente le prime tre posizioni.