In ripresa il settore del benessere - Demetra Life
Demetra Life Srl, start up napoletana che ha creato una community, un sito web e un’app sugli stili di vita salutari, con l’offerta di programmi personalizzati realizzati da professionisti selezionati, vuole espandersi e assumere nuovo personale e proprio per reperire risorse economiche in vista dell’ampliamento della squadra, ha da poco lanciato una campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma CrowdFundMe, l’unica quotata a Piazza Affari. Al termine della raccolta fondi (tra circa un mese) e – salvo buon fine della stessa - l’azienda assumerà almeno tre nutrizionisti, tre personal trainer, due life coach, due programmatori senior e tre junior, un responsabile di zona, per la rete commerciale, per le varie regioni italiane, con eventuale rete agenti già in essere, per poter promuovere sul territorio il suo prodotto B2B a strutture sportive, personal trainer, life coach, psicologi, psichiatri e nutrizionisti. La ricerca è estesa su tutto il territorio nazionale senza limiti di età; la conoscenza delle lingue costituirà un valore aggiunto per la scelta dei profili. I curricula vanno inviati all’indirizzo: hr@demetralife.com. Le selezioni si concluderanno entro inizio agosto 2021.
La tecnologia traccia lo scenario futuro anche del comparto benessere che diventa e diventerà sempre più digitale. A tal proposito, è emblematico il caso di Demetra Life, nata nel 2019 come associazione non profit e divenuta start up innovativa nell’ottobre 2020, nel pieno dell’epidemia, il cui scopo è quello di far avvicinare più persone possibili al settore, senza alterare le abitudini quotidiane di ciascuno. «La situazione in cui ci troviamo da ormai più di un anno ha interrotto molte delle attività fino a prima ritenute di routine, come lo sport e le consulenze con i nutrizionisti o con gli psicologi. Tuttavia, abbiamo cercato di fare di necessità virtù, senza farci ostacolare dal Covid-19 - spiega il fondatore della start up, Stefano Sorrentino -. I professionisti avevano bisogno di uno strumento semplice, intuitivo e di supporto per gestire i propri clienti. Questi ultimi, invece, di un metodo per comunicare con i professionisti del settore wellness, per metterli al corrente dei vari progressi, chiedere loro consulenze per diete, esercizi e consigli ad personam. Siamo riusciti a creare un canale unico in grado di supportarci per queste nuove sfide. Inoltre entro i prossimi mesi ci sarà un ulteriore sviluppo grazie all’integrazione di un’intelligenza artificiale erudita per supportare tutto il settore».