Elisabetta Ferragni - Ansa
«Abbiamo lavorato con Chiara in Italia nel 2023, anche per alcune riprese tenutesi lo scorso dicembre. Al momento non prevediamo di usare questi contenuti»: è quanto si legge in una nota della Coca Cola, in merito alla collaborazione con Chiara Ferragni. L'azienda conferma dunque quanto anticipato dal quotidiano La Repubblica, secondo cui l'influencer era stata scelta per girare uno spot che sarebbe andato in onda a fine gennaio ma, dopo i casi del pandoro Balocco e delle uova di Pasqua Dolci Preziosi, la compagnia della bevanda analcolica più bevuta al mondo avrebbe deciso di non utilizzare la pubblicità con Ferragni. Un altro sponsor aveva già abbandonato nei giorni scorsi la nota influencer, l'azienda di occhiali Safilo.
Per Ferragni si tratta dell'ennesima battuta d'arresto dopo la maxi-multa decisa dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che ha sanzionato le società Fenice e TBS Crew, che gestiscono i marchi e i diritti relativi alla personalità e all'identità personale di Chiara Ferragni, rispettivamente per 400mila euro e per 675mila euro, e Balocco Industria Dolciaria per 420mila euro.