lunedì 12 aprile 2021
Sintesi elegante tra un Suv, una station wagon e una berlina, debutterà su strada a fine anno anche in versione ibrida Plug-in
Citroen C5 X, arriva l'ammiraglia trasversale
COMMENTA E CONDIVIDI

Linea slanciata, proporzioni ed eleganza sportiva, un po' berlina e un po' station wagon, sicuramente Suv. Mancava un'auto trasversale nel panorama del mercato, e presto arriverà. Ci ha pensato Citroën presentando in anteprima mondiale la C5 X, la sua nuova ammiraglia, che rinnova il segmento delle grandi stradiste con un design originale, rappresentazione di una sintesi tra segmenti diversi, una proposta innovativa nella più pura tradizione delle grandi automobili del marchio francese. Fabbricata in Cina, ordinabile dal prossimo ottobre, arriverà nelle concessionarie europee tra fine anno e inizio 2022 con motorizzazioni benzina o ibrida Plug-in.

A prima vista il risultato di una commistione di stili così insolita pare ben riuscito: C5 X è lunga 4,80 metri, con un bagagliaio da 545 litri, e introdurrà le nuove sospensioni Attive Citroën Advanced Comfort che - come dice una nota della Casa francese - esaltano l’impressione di viaggiare su un tappeto volante, una sensazione intimamente legata alla storia del marchio. «Con questa nuova vettura, Citroën si dota di un veicolo top di gamma ambizioso che invita a viaggiare, un vero strumento per conquistare clienti sempre più desiderosi di partire alla scoperta del mondo. Una proposta audace ed inedita, che incarna profondamente tutto il savoir-faire di Citroën nel campo dell’innovazione e del benessere, qui elevato al livello di arte di vivere», ha detto Vincent Cobée, direttore generale del marchio.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: