mercoledì 17 febbraio 2016
​Si chiama C4Cactus Ciesse Piumini la prima serie speciale dell'originale modello di Citroen che sta realizzando ottimi numeri sul mercato
Ora la C4 Cactus mette il piumino
COMMENTA E CONDIVIDI
Il rischio era che Citroen, dopo la scissione con DS diventato un brand di lusso autonomo e indipendente, potesse accusare il colpo. In realtà, grazie a un piano di prodotto molto consistente (praticamente in tutti i mesi del 2016 ci sarà una novità) e al know how di un importante gruppo come PSA, il marchio francese è ripartito per scrivere un altro capitolo della sua storia. Una storia che, in Italia, ha quasi 100 anni e che è sempre (o quasi) stata “ambientata” a Milano, in via Gattamelata, cuore pulsante di tutte le attività commerciali di Citroen nel nosto Paese.
Così, mentre il mercato italiano nel mese di gennaio 2016 cresce del 17%, Citroen vanta un + 3%. «Con 4.220 vetture vendute – spiega Angelo Simone, direttore Citroen Italia – siamo il secondo marchio nella classifica di crescita». Stanno danno soddisfazione anche i veicoli commerciali con un +30,9% (682 unità vendute) e, soprattutto, con la conferma del quarto posto nella classifica di categoria. L’arrivo del nuovo Jumper - previsto a giugno – darà poi un ulteriore contributo. Se la best seller è ancora la C3 (1.834 unita vendute a gennaio), quella che guiderà la Casa francese verso il futuro è sicuramente la C4 Cactus (900 unità, cioè +30% rispetto allo stesso mese del 2015) la cui gamma in questi giorni si amplia con la presentazione della limited edition (sono disponibili solo 500 esemplari) C4 Cactus Ciesse Piumini. Dove Ciesse sta per Cinelli Silvano, il titolare dell’azienda di abbigliamento sportivo che proprio quest’anno compirà 40 anni.
 «C4 Cactus per noi è importantissima – dichiara il direttore della comunicazione di Citroen Italia, Marco Freschi – perché definisce il mondo Citroen. E’ una vettura originale che ci permette di distinguerci da tutti; ma anche unica, perché non assomiglia a nessun’altra».La partnership fra questi due brand è azzeccata: se C4 Cactus è l'unconventional crossover e rappresenta la massima espressione della Creative Technologie di Citroën, Ciesse Piumini incarna stile e tecnologia, originalità e vivacità di colori nel campo dell'abbigliamento sportivo. Il successo di entrambe si fonda sull’innovazione, eleganza e avanguardia della tecnologia. Il tutto con un listino che parte da 18.800 e arriva fino a 22.450 euro, con un vantaggio cliente, rispetto a una versione equivalente, di 1700 euro, tra equipaggiamenti e un voucher di 350 euro per l’acquisto di prodotti Ciesse Piumini.
 A diversificare la C4 Cactus Ciesse Piumini non c’è solo un logo specifico che la contraddistingue e la personalizza ma un insieme di contenuti importanti. La gamma prevede cinque motorizzazioni (i benzina PureTech 82, PureTech 82 S&S ETG, PureTech 110 S&S e i due diesel BlueHDi100 e BlueHDi 100 S&S ETG) e un unico l'allestimento full optional che amplia quello “Feel” della gamma C4 Cactus con appoggia-gomito anteriore centrale; cerchi in lega da 16" Square Grey; climatizzatore automatico; fari fendinebbia con funzione Cornering Light; plafoniera anteriore con luci di lettura a LED; radio monotuner, 4 altoparlanti + 2 tweeter e spazializzazione del suono Arkamys; accensione automatica dei fari; retrovisori elettrici riscaldabili; sensore pioggia; sensori di parcheggio posteriori; sistema di navigazione con mappe Europa e programma di aggiornamento MapCare (comprensivo di 2 aggiornamenti cartografici all’anno per 5 anni); vetri posteriori e lunotto oscurati; stickers Ciesse Piumini; Pack Shine, costituito da Pack Park Assist e dal Tetto Panoramico.  
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: