lunedì 21 febbraio 2022
L’obiettivo è di raggiungere i target della transizione ecologica, CGreen segna l’evoluzione dei leganti idraulici dell'azienda per il mercato italiano e tedesco
Anche l'edilizia diventa sostenibile

Anche l'edilizia diventa sostenibile - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

È nata CGreen. È la nuova linea di Buzzi Unicem per il mercato italiano e tedesco, una famiglia di cementi a basso impatto ambientale. Con l’obiettivo di raggiungere i target della transizione ecologica, CGreen segna l’evoluzione dei leganti idraulici dell'azienda. «La transizione ecologica - spiega Antonio Buzzi, Chief Operating Officer Cemento Italia - richiede di adeguare comportamenti e azioni, così da rendere neutrale la nostra impronta carbonica. Per rispondere a questa sfida e coinvolgere tutta la filiera, l’azienda punta all’innovazione con una linea di prodotti selezionati».

Così i cementi CGreen sono stati riclassificati e organizzati, rendendo evidenti con questa nuova linea quelli ambientalmente più performanti. Sono, inoltre, accompagnati dalle dichiarazioni ambientali di prodotto, ottenute col sistema di certificazione Epd, che garantisce piena trasparenza delle prestazioni ambientali lungo il ciclo di vita del prodotto. CGreen sarà il marchio per i cementi a ridotta impronta carbonica in tutti i Paesi in cui il gruppo opera così entrano a far parte della famiglia CGreen i cementi Dyckerhoff Eco Comfort and Dyckerhoff Cedur sul mercato tedesco.

Dirk Beese, ad di Dyckerhoff GmbH sottolinea che «i cementi CGreen Dyckerhoff Eco Comfort e Cedur sono i nostri nuovi cementi con un’impronta carbonica inferiore del 39% rispetto ai cementi standard e rappresentano la nostra risposta alla domanda crescente di prodotti a minor contenuto di CO2».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: