Presente alla rassegna in Fiera Milano con alcune delle vetture che ne hanno fatto la storia, anche il Museo Ferrari di Maranello insieme al Museo Casa Enzo Ferrari, la straordinaria struttura di Modena che da quest'anno è gestita direttamente dall'azienda.
Milano AutoClassica per tre giorni presenta eventi, gare in pista, aree test drive, oltre naturalmente a splendide vetture, accessori, Guest Cars, restauratori, modellismo. E la possibilità di comperare direttamente, ad ogni livello di prezzo: per i neofiti "nostalgici" ad esempio sarà l'occasione per riportarsi nel garage la "vera" 500, mentre i collezionisti più impegnati potranno dare la caccia a qualche esemplare raro. Un esempio per tutti: uno dei pezzi più ammirati nella scorsa edizione, la Maserati A6G/2000 Spider Zagato del 1954, è stata recentemente venduta a New York, in un'asta di Sotheby's allo straordinarioprezzo di 4,45 milioni di dollari.
Le regine del passato, da vedere ma anche da acquistare, in Fiera a Rho da domani al 27 aprile. Grandi protagonisti i 60 anni dell'Alfa Romeo Giulietta e della Mercedes 300SL
© Riproduzione riservata