mercoledì 18 settembre 2013
COMMENTA E CONDIVIDI
IOS 7, la nuova versione del sistema operativo dei dispositivi mobili di Apple (iPhone, iPod touch e iPad), è disponibile dalle 19 (non a caso le 7) del 18 settembre.Aggiornare il proprio iPhone o l'iPad non costa nulla. Ci vuole solo tempo e pazienza. Ci sono due modi per ottenerlo: attraverso la sezione aggiornamento software dentro la voce generali delle impostazioni del vostro cellulare o tablet Apple. Per farlo, dovete essere connessi a una rete WiFi e avere il dispositivo collegato a una presa elettrica. Il secondo modo per farlo è utilizzare iTunes, collegando cellulare o tablet alla presa usb del vostro computer.
Prima di aggiornare il vostro apparecchio effettuate un backup o sul computer o sul cloud di Apple.
Altro consiglio: aspettate qualche ora, se non  qualche giorno per aggiornare il sistema. A farlo saranno milioni di persone ed è facile prevedere che i server della Apple avranno problemi di rallentamento nelle prime ore.
Il nuovo sistema operativo è disponibile per gli iPhone 4, 4s, 5 e i nuovi 5s e 5c. Inoltre, per gli iPad 2, iPad 4 con Retina display e iPad mini, e per gli iPod touch di quinta generazione. Tenete comunque presente che è comunque impossibile realizzare l'aggiornamento su un apparecchio non compatibile.
La grafica è sicuramente la novità principale di iOS 7. E' colorata e vi regalerà nuovi effetti (come il 3D della schermata iniziale), il nuovo Centro Controllo, nuovi filtri per la macchina fotografica e la funzione AirDrop che consente di passare con facilità foto e documenti tra telefoni con iOS 7.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI