venerdì 6 settembre 2024
Al via la terza edizione del programma "Call Economie Abitanti 2024-2025" finanziata dalla Regione Emilia Romagna e dall'Unione Europea
undefined

undefined - undefined

COMMENTA E CONDIVIDI

Appennino Hub, in collaborazione con 012Factory, lancia la terza edizione del programma "Call Economie Abitanti 2024-2025", un'iniziativa gratuita finanziata dalla Regione Emilia Romagna e dall'Unione Europea attraverso il fondo coesione 21-27. Questo programma offre un percorso di formazione intensiva del valore di 25.000 euro, con 6 unità didattiche, 12 moduli, oltre 20 case history di successo, e meeting di networking con enti pubblici e privati. Il programma mira a sviluppare startup innovative, cooperative di comunità, gruppi informali e liberi professionisti con progetti di economia sociale e civile. Negli ultimi due anni, ha già ricevuto oltre 250 candidature da 10 regioni italiane, con 50 nuove imprese di comunità create.

Appennino l'Hub è il primo l'Incubatore di impresa e innovazione per aree interne e comunità. Da anni si occupa di accompagnare Comunità, Abitanti e Imprese Sociali allo sviluppo di economie che rigenerino opportunità e qualità della vita in tutte le Regioni d’Italia.

012Factory, riconosciuto da Invitalia e certificato Bcorp, tra i principali incubatori di impresa europei, porta la sua esperienza consolidata nel supportare l'innovazione e l'imprenditorialità. Questa collaborazione garantisce un affiancamento personalizzato da parte di consulenti senior e la possibilità di accedere a finanziamenti per l'avvio di impresa. L'iniziativa ha già contribuito a valorizzare 50 borghi italiani, creando nuove opportunità economiche e sociali. La formazione offerta ha permesso di ripensare, progettare e implementare soluzioni d’impresa innovative per territori afflitti da abbandono e scarse prospettive di crescita.

Per maggiori informazioni e per iscriversi al programma, visitare il sito https://www.appenninohub.it/call-economie-abitanti-2024-2025

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI