lunedì 20 luglio 2020
L'agenzia Openjobmetis offre sostegno alle aziende che proseguono l'attività
Agosto non ferma il lavoro
COMMENTA E CONDIVIDI

In tempi ante pantedima agosto era una sorta di liberi tutti. Nel senso che le aziende chiudevano i battenti per le ferie. Un'abitudine che questo 2020 potrebbe vedere cambiare, con attività impegnate nella produzione anche nel mese per antonomasia delle ferie. E così Openjobmetis, agenzia per il lavoro quotata in Borsa, vuole offrire un sostegno a quelle imprese che in questo agosto ormai alle porte sono decise a potenziare l'attività.

E per andare incontro a quelle che decideranno di avvalersi di nuovo personale in questo periodo vacanziero Openjobmetis congelerà il pagamento della propria fattura sino al prossimo anno. Così i lavoratori assunti in somministrazione riceveranno regolare stipendio e l’azienda utilizzatrice godrà di una dilazione di pagamento utile in un momento finanziariamente difficile. Con l'iniziativa Openjobmetis conferma l'impegno nel sostegno del sistema lavoro. Nei mesi scorsi, infatti, l’istituto si era distinto per la capacità di garantire il Trattamento Integrativo Salariale “Covid-19”.

“Abbiamo deciso di formulare questa iniziativa perché da sempre crediamo sia importante relazionarci come partner con i nostri clienti e non come semplici fornitori di servizio – spiega l'ad Rosario Rasizza. Non potrebbe essere diversamente, se pensiamo che ci assumiamo ogni giorno la responsabilità di gestire il bene più prezioso: le Risorse Umane, che oggi sono chiamate a fare uno sforzo che si giocherà non soltanto sul fronte produttivo, ma anche su quello culturale e sociale, essendo storica la difficoltà globale nella quale ci siamo trovati a causa del virus pandemico.”

Tra gli imprenditori che hanno deciso di potenziare le linee produttive in agosto anche il Gruppo Mondial. Il dg Attilio Mucelli conferma: "Le nostre aziende chiuderanno solo i giorni intorno a Ferragosto" – spiega, il manager dell'azienda di Porto Recanati che da oltre 40 anni serve i più prestigiosi brand della moda internazionale, supportandoli nella creazione e nella produzione di fondi per calzature in tutti i materiali plastici -. Abbiamo clienti che hanno necessità produttive incalzanti in ragione del lockdown. Pertanto, durante il mese di agosto non chiuderemo gli stabilimenti per 2 o 3 settimane, come abbiamo sempre fatto, ma soltanto per alcuni giorni, appoggiandoci a Openjobmetis per trovare le persone che potranno turnare per i tempi produttivi necessari. Siamo felici di farlo perché è un buon segnale di ripresa per il nostro gruppo e per il sistema Paese”.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: