I giovani di Cagliari in cammino
In cammino da Goni a Cagliari, per poi arrivare a Roma per l’incontro dei giovani italiani con papa Francesco. I giovani di Cagliari, dal 5 al 12 agosto, cammineranno "con Maria" ma sulle orme di san Giacomo, compiendo una parte del cammino che, sulla scia di "Santu Jacu", unisce il nord al sud dell’isola.
Da domenica 5 agosto, dunque, circa 110 ragazzi si metteranno in cammino a partire da Goni. La prima tappa li porterà verso il paese di Silius. Si camminerà solo al mattino e alle prime luci dell’alba per mettersi al riparo dal forte caldo agostano. Da Silius tappe poi a Sant’Andrea Frius, Dolianova, Sinnai e l’arrivo nella basilica di Nostra Signora di Bonaria a Cagliari.
Nel capoluogo regionale i giovani saranno raggiunti, venerdì 10 agosto, dai loro coetanei che hanno deciso di partecipare all’incontro dei giovani italiani con papa Francesco. Insieme s’imbarcheranno verso Civitavecchia, dove arriveranno nella mattina di sabato 11 agosto per partecipare all’evento nazionale.
In preparazione a questo cammino, la Pastorale giovanile diocesana ha promosso tre incontri. Il primo si è tenuto domenica 20 maggio; i due prossimi appuntamenti saranno domenica 17 giugno e domenica 22 luglio alle 19.30 e saranno animati rispettivamente dalla Pastorale vocazionale e alla Caritas diocesana.
CLICCA SULLE REGIONI PER CONOSCERE I PELLEGRINAGGI A CUI POTER PARTECIPARE