martedì 25 ottobre 2022
Disservizi e molte segnalazioni da tutto il mondo
WhatsApp funziona di nuovo, riprende il servizio dopo il down
COMMENTA E CONDIVIDI

I messaggi sono ripresi. Ha ricominciato a viaggiare il sistema WhatsApp dopo il down durato alcune ore. Il blocco temporaneo ha lasciato in silenzio moltissimi italiani che utilizzano l'app di messaggi di Meta. I problemi, segnalati in Italia attorno alle 9, sono stati risolti dopo circa 2 ore. Il malfunzionamento è iniziato questa mattina e su downdetector.it, sito che monitora anomalie e problemi della rete, è stato evidenziato un boom di segnalazioni. Il problema non ha riguardato solo l'Italia.

Su Twitter è subito diventato virale l'hashtag #whatsappdown e viene utilizzato da utenti di numerosi Paesi. Verso le 11.15 italiane, il profilo Twitter @WaBetaInfo - sempre informato sulle news relative all'applicazione - ha annunciato la fumata bianca: "Il servizio dovrebbe essere totalmente ripristinato, anche WhatApp Business è tornato online".

Inizialmente i problemi riguardavano solo le chat di gruppo, con l'impossibilità di inviare messaggi, successivamente il servizio è andato completamente offline. Coinvolte sia la versione per smartphone che quella per pc, WhatsApp Web. Gli altri servizi di Meta (come Facebook e Instagram) hanno invece continuato a funzionare correttamente.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: