martedì 18 dicembre 2012
L'esecutivo porrà la fiducia sul decreto Ilva in esame alla camera. Il voto finale è previsto per domani, intorno alle 12.30.  Giovedì mattina, alle ore 10.30 trasmissione in diretta sul sito ilvataranto.com​ della Santa Messa di Natale.
COMMENTA E CONDIVIDI
Il governo chiederà la fiducia sul decreto Ilva all'esame della Camera. Alle 17.30 ci saranno le prime dichiarazioni di voto. Prevista la prima chiama sulla fiducia alle 19. Termine per presentare gli ordini del giorno questa sera alle 18. Alle 11 di domani le dichiarazioni finali di voto in diretta tv e il voto finale sul provvedimento intorno alle 12.30. Il testo in esame è il decreto legge del 3 dicembre scorso che rende possibile per il gruppo siderurgico del gruppo Riva continuare la produzione di acciaio negli impianti dell'Ilva di Taranto mentre sono in corso i lavori di bonifica ambientale. Il ministro dell'Ambiente Corrado Clini ha inserito la settimana scorsa nella legge di conversione del decreto un emendamento per autorizzare la società a commercializzare anche i prodotti realizzati prima dell'entrata in vigore del decreto, in modo da superare il blocco della magistratura.

Giovedì mattina verrà trasmessa in diretta sul sito www.ilvataranto.com la Messa di Natale che si svolgerà nello stabilimento Ilva di Taranto alle ore 10:30. I lavoratori dello stabilimento e le loro famiglie si ritroveranno per celebrare il Santo Natale presso le Officine generali.​

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: