lunedì 8 ottobre 2012
​Sono gravissime le condizioni di salute di due delle quattro persone ricoverate all'ospedale di Livorno, a seguito del contagio da meningite batterica scoperto domenica sulla nave da crociera Msc Orchestra.
COMMENTA E CONDIVIDI
Sono gravissime le condizioni di salute di due delle quattro persone ricoverate all'ospedale di Livorno, a seguito del contagio da meningite batterica scoperto domenica sulla nave da crociera Msc Orchestra. In particolare fonti sanitarie spiegano che le condizioni di un indonesiano di 32 anni, lavapiatti, si sono ulteriormente aggravate in un quadro clinico già di per sè molto grave. Situazione gravissima anche per un membro dell'equipaggio, un italiano di 47 anni, originario di Sorrento (Napoli), ricoverato anche lui nel reparto di rianimazione dell'ospedale livornese.
Un brasiliano e un filippino sono ricoverati nel reparto di malattie infettive. I due, anche loro membri dell'equipaggio, sono in condizioni gravi, ma non sarebbero in pericolo di vita: il loro quadro clinico è definito "stabile". La nave è ripartita ieri sera alle 21.00 alla volta della Francia: a bordo sono state somministrate 2.800 dosi di profilassi antimeningite.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: