mercoledì 15 settembre 2021
La manifestazione di promozione della solidarietà quest'anno è giunta alla sesta edizione. Si potrà partecipare il 17, il 18 e il 19 settembre.
Torna l'evento per il volontariato associato alla Stracittadina

Ufficio stampa Centro di Servizio per il Volontariato

COMMENTA E CONDIVIDI

Dopo una pausa forzata, causa pandemia, da venerdì 17 a domenica 19 settembre torna a Roma il Good Deeds Day, il grande evento di promozione del volontariato in Lazio, in collaborazione – e in contemporanea - con la Stracittadina di Roma, la 5 chilometri di corsa abbinata all’Acea Run Rome The Marathon. L’evento è promosso dal Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio.

Questa sarà la sesta edizione dell'evento, che nel 2018 e nel 2019 ha ricevuto la Medaglia della Presidenza della Repubblica. Negli anni passati sono state coinvolte decine di associazioni e migliaia di volontari. Con l’occasione si realizzerà poi una raccolta fondi: chi vuole correre potrà iscriversi alla Stracittadina anche attraverso le associazioni di volontariato che aderiscono al Good Deeds Day, fornendo così un piccolo contributo alle loro attività.

Come ha sottolineato la presidente del Csv Lazio, Paola Capoleva, il Good Deeds Day non è solo «un invito rivolto a tutti a ‘Fare del bene’, ma anche un momento di celebrazione del volontariato e dei volontari che, ancora una volta in questi 18 mesi, ci hanno dimostrato di mettersi a servizio delle situazioni più difficili, con generosità e coraggio».

Durante la manifestazione, chi vuole potrà incontrare e conoscere le associazioni aderenti in vari luoghi della città, a partire dai parchi di Roma dove si corre. Dettagli su www.insiemeperilbenecomune.net.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: