Una
newsletter multimediale, fatta di anticipazioni, qualche approfondimento e le principali notizie "di casa", che vuol far conoscere alle persone-utenti della Rete la programmazione di Tv2000. Non solo: i cittadini-utenti, attraverso questo strumento della newsletter, saranno via via messi nella condizione di pesare nelle decisioni di ciò che va in onda in questo canale. Da oggi, e dopo una semplice registrazione, si potranno ricevere direttamente nella propria casella di posta elettronica, le informazioni necessarie a una fruizione "intelligente" di Tv2000.«Quasi un esperimento d'avanguardia insomma al bivio della crossmedialità, grazie alle opportunità offerte da Internet e dal web 2.0 - dice
Dino Boffo, direttore di Tv2000 -. Detestiamo gli invadenti, per questo non abuseremo del contatto offerto da questa newsletter: veicoleremo qui solo ciò che serve ad allestire un canale che ha già una sua personalità, ma che vuol crescere e lievitare in rapporto agli stimoli che riceve dagli utenti, i quali non saranno mai un protagonista nascosto». Ed aggiunge: «L'interattività, cioè, come direzione di marcia per chi, insieme a un marchio e a una qualità, vuol dar vita a una community leggera e trasparente».