venerdì 6 maggio 2016
COMMENTA E CONDIVIDI
Dopo il successo dello scorso anno con la distribuzione di 240 mila libri e il coinvolgimento di 35 mila 'messaggeri' torna #Ioleggoperché, la campagna di promozione del libro e della lettura organizzata dall’Associazione italiana editori in collaborazione col Ministero dei beni culturali, l’Associazione dei librai (Ali), quella delle biblioteche (Aib) e del Gruppo tematico cultura di Confindustria. L’iniziativa per il 2016 è stata presentata ieri con lo slogan: 'Dalle scuole alle aziende, dalle librerie al web: pronti a tutto per donare un libro'. Gli organizzatori, infatti, stanno cercando 'messaggeri' amanti dei libri desiderosi di impegnarsi nella fase operativa della campagna. L’idea di fondo è di contribuire alla nascita e allo sviluppo di biblioteche scolastiche e aziendali. Il programma prevede iniziative speciali dal 22 al 30 ottobre con 1000 librerie in tutta Italia pronte ad aiutare i cittadini che vorranno acquistare un libro da donare a una biblioteca nascente o per rinnovare il catalogo di biblioteche già esistenti. Nove giorni che coincidono (in sinergia) con quelli di 'Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole', iniziativa promossa da Miur e Mibact. Per informazioni www.ioleggoperche.it. anzitutto
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: