venerdì 24 maggio 2013
COMMENTA E CONDIVIDI
Chi si accosta per la prima volta a Twitter incontra alcune parole il cui significato può apparire non immediatamente comprensibile. 
Vi proponiamo quelle di uso più frequente e generale. Chi fosse interessato ad approfondire non avrà difficoltà a trovare testi più completi in rete.
Messaggio Diretto (DM) - È un messaggio inviato via Twitter che soltanto chi lo scrive e il destinatario possono vedere.
Amici - Gli amici sono utenti di Twitter che seguono e ricevono i vostri tweets pubblici e che anche voi seguite.
Followers - sono gli utenti Twitter che decidono di seguire il vostro account.
Following - letteralmente significa “stare seguendo”, dunque i following sono tutte le persone dalle quali si ricevono i tweet (vedi sotto);
Hashtag - Un hashtag, o "#", denota una parola “chiave” o l'argomento su Twitter.  È spesso il modo migliore per cercare e scoprire di cosa stanno parlando gli utenti di Twitter.
Microblog - Twitter è spesso etichettato come "piattaforma di microblogging", e le azioni effettuate sono dette "microblogging" per i 140 caratteri utilizzabili per gli aggiornamenti di stato. Retweet (RT) - Un retweet è un tweet che è stato rilanciato. Questo è spesso utilizzato per condividere notizie con i propri followers. Retweet è spesso abbreviato in "RT". Tendenze / Trending Topic - Sono gli argomenti più seguiti su Twitter in un dato momento. Sono visualizzati nella sidebar di destra del profilo Twitter e sono basate su una serie di fattori tra cui la quantità di tweet e retweet. I trend possono essere hashtag, parole chiave, nomi propri, fatti di attualità e una varietà di altri argomenti. Tweet - È un messaggio inviato su Twitter. Deve essere al massimo di 140 caratteri e può includere collegamenti multimediali, hashtag, i nomi utente (preceduti da @)...
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: