sabato 22 dicembre 2012
​Nata a Pola nel 1926, la cantante era stata a lungo ricoverata per un infarto. E' stata colta da un malore martedì, dopo aver visitato la camera mortuaria del marito.
La tv dei ragazzi piange Febo Conti 
COMMENTA E CONDIVIDI

​A quattro giorni dalla scomparsa del marito Febo Conti, si è spenta all'età di 86 anni anche la moglie, Italia Vaniglio, nata a Pola il 18 gennaio del 1926.Cantante prima di avanspettacolo e poi nelle orchestre di Alberto Semprini e Piero Rizza, con cui aveva inciso brani di Natalino Otto come Ho un sassolino nella scarpa e Mammavoglio anch'io un fidanzato, era stata ricoverata a lungo per un infarto all'ospedale Montecroce di Desenzano e non aveva potuto seguire gli sviluppi della malattia del marito anche lui ricoverato.

Uscita dall'ospedale martedì, era riuscita a far visita alla salma del marito, spentosi domenica 16 dicembre, alla camera mortuaria ma la stessa notte è stata colta da malore. Ricoverata nuovamente si è spenta giovedìper un infarto. Oggi la cremazione per entrambi mentre le ceneri, su loro richiesta, saranno sparse nel mare in Brasile dove avevano casa da 23 anni. Italia Vaniglio e Febo Conti, il precursore dei quiz televisivi divenuto famoso per il programma per ragazzi Chissà chi lo sa, si erano sposati nel 1953.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: