La musica non si ferma e Francesca Michielin, in questi tempi di distanza imposta dall'emergenza Coronavirus, ha trovato sul web il modo di avvicinare i fans. Così il lancio del suo prossimo album Feat (Stato di natura) in uscita il 13 marzo per Sony Music, sta diventando un esperimento web. Non potendo, infatti, avvicinare il pubblico, ha deciso di presentare i supoi nuovi brani dapprima con un live set sulla sua pagina Facebook, ed ora approda sulla piattaforma iufficale della Rai. Questa sera 5 marzo infatti, dalle ore 21.00, il Milano Multietnica Set, prodotto da Vivo Concerti e realizzato negli spazi di Triennale Milano, sarà disponibile sulla piattaforma RaiPlay e potrà essere seguito tramite l’app o il sito web www.raiplay.it.
Anche per questo set Francesca Michielin ha realizzato per alcuni dei suoi brani più noti arrangiamenti completamente nuovi, costruiti su misura rispetto aella serata, per un’atmosfera dalle mille sfaccettature interculturali e accompagnata per l’occasione dalla multietnica Orchestra di Piazza Vittorio e del gruppo pop-tropicalista italo brasiliano dei Selton.
Nove elementi totali con batteria, percussioni, bassi, berimbau, chitarra, tastiere, oud, saz baglama, w’tar, kora nel cuore di uno degli spazi più iconici della cultura milanese e dell’arte del nostro Paese. Durante il terzo set Francesca condividerà il palco anche con il rapper Fabri Fibra: i due canteranno per la prima volta Monolocale feat. Fabri Fibra, disponibile poi su tutte le piattaforme digitali.
Il ritorno sulle scene di Francesca Michielin ha dimostrato che la tecnologia può venire in soccorso della musica, trasformanndo una difficoltà in una opportunità. Dopo aver presentato dal vivo al Rocket di Milano il suo Vintage Electro Set, la cantautrice ha ideato un modo diverso per coinvolgere i suoi fan in epoca di chiusura di teatri e sale da concerto. Il suo Urban Orchestral Set è stato trasformato in un appuntamento andato in onda in streaming sulla sua pagina Facebook, a porte chiuse, dalle Officine Meccaniche, storico studio di registrazione milanese.
L’artista ha presentato in anteprima il brano Riserva naturale con i Coma Cose, dimostrando a tutti che la musica non si ferma. Nell'attesa e nella speranza, condivisa dal pubblico, di potersi esibire durante il grande evento live del 20 settembre 2020 al Carroponte di Milano mentre uscirà cresce l’attesa per l’album FEAT (STATO DI NATURA), in uscita venerdì 13 marzo per Sony Music.