Fotogramma
A Milano l'edicola si fonde con il cinema. Adesso chi andrà a vedere un film potrà anche acquistare giornali e periodici oltre che fare la spesa di emergenza, prendere il pane fresco o trovare la baby sitter. Come nelle vecchie botteghe di una volta, dove si poteva trovare di tutto. Tutto dentro l'Anteo Palazzo del Cinema, che ospita questo servizio, con l'aiuto di Quotidiana che propone i giornali ma anche servizi socio-assistenziali, di cura alla persona, come la ricerca di badanti, baby sitter o idraulici, e una selezione di prodotti alimentari.
Se si gira per la città di Milano si possono trovare 14 chioschi edicola di Quotidiana, e altri due apriranno la prossima settimana. "Abbiamo pensato di portare questo format in altre realtà - ha spiegato Edoardo Filippo Scarpellini, amministratore delegato del Gruppo MilanoCard nel corso della presentazione della nuova edicola al Cinema Anteo - e il primo luogo a cui abbiamo pensato è stato questo".
Fotogramma
L'iniziativa trasforma così il cinema in "un luogo di incontro dove il pubblico può accedere indipendentemente dall'offerta cinematografica - ha spiegato Lionello Cerri, amministratore delegato di Anteo -. Questa operazione esprime tutta la voglia che abbiamo di ripartire, nonostante la situazione di incertezza ancora esistente".
Fotogramma