GiulioIsola
Si può scegliere di coronare il proprio sogno d'amore donando. Ed è quello che ha voluto fare Alessia, giovane sposa di Lucca che, assieme a suo marito, ha scelto di rinunciare alle bomboniere per regalare all'ospedale Versilia di Lido di Camaiore un apparecchio dermatologico. Certamente un gesto d'amore, ma anche di riconoscenza perché Alessia – come ha comunicato la Ausl Toscana Nord Ovest – ha voluto ringraziare una struttura che l'ha curata con competenza e buoni risultati.
Il dermatoscopio, fa sapere ancora l'ospedale, è stato consegnato in questi giorni al direttore della clinica, Franco Marsili, che ha ringraziato i novelli sposi per il nobile gesto.
L'apparecchio, piuttosto sofisticato, consente di esaminare e mappare i nevi presenti sulla pelle e non rilevabili ad occhio nudo. Uno strumento determinante per riconoscere per tempo un neo pericoloso e prevenire così i tumori della pelle.
«Un ringraziamento per questa donazione è stato rivolto ad Alessia e Luigi (adesso in viaggio di nozze) dal reparto, dalla direzione sanitaria di presidio e da quella aziendale. Perché avere a disposizione nuove attrezzature, permette di rendere sempre più semplici ed efficienti i percorsi per i pazienti», ha concluso la nota dell'azienda.
© Riproduzione riservata
ARGOMENTI: