Fiabe di Primavera all'Orto Botanico di Napoli per adulti e bambini all'avventurosa scoperta di luoghi magici e storie senza tempo. Sono riprese ieri, fino a domenica 10 giugno (tutti i giorni, escluse le festività nazionali), nel magnifico giardino napoletano di via Foria gli affascinanti percorsi teatrali proposti dall'Associazione "I Teatrini" e dall'Università degli Studi Federico II e realizzati per "La Scena Sensibile" in collaborazione con la Regione Campania ed il Comune di Napoli.
Una programmazione che propone capolavori della letteratura universale per l'infanzia e la gioventù rappresentati nei singolari allestimenti itineranti ideati per gli incantevoli spazi dell'Orto napoletano. In questa nuova stagione, che annuncia 80 giorni di spettacolo per 130 repliche, l'autrice e regista Giovanna Facciolo mette in scena alcuni tra i titoli di maggior successo fin qui prodotti, a partire da "Il popolo del bosco".
"L'albero del sole" da Andersen (da sabato 7 a domenica 29 aprile), "Le favole della saggezza" da Esopo, Fedro e La Fontaine (da sabato 5 a sabato 26 maggio) e, per finire, "Nello specchio di Biancaneve", dai Fratelli Grimm (in prima assoluta, da sabato 12 maggio a domenica 10 giugno). Le fiabe all'Orto Botanico sono un appuntamento atteso, nella programmazione primaverile così come in quella autunnale, per migliaia di persone, adulti e bambini, che ritrovano, a contatto diretto con la natura, momenti di gioco e di studio entrando in relazione attiva con personaggi e storie che appartengono alla nostra cultura ed alla nostra civiltà.
© Riproduzione riservata
ARGOMENTI: