ANSA
Domani, sabato primo aprile, il Papa tornerà nei suoi alloggi a Casa Santa Marta. La sua seconda notte è trascorsa tranquillamente nell'appartamento al decimo piano del Policlinico Universitario "Agostino Gemelli", dove da mercoledì pomeriggio Francesco è ricoverato a causa di una "bronchite su base infettiva", per la quale viene sottoposto a "una terapia antibiotica su base infusionale", ha fatto sapere lo staff medico che lo segue.
"La giornata di ieri è trascorsa bene, con un normale decorso clinico" ha comunicato il direttore della Sala Stampa vaticana, Matteo Bruni. "Nella serata papa Francesco ha cenato, mangiando la pizza, insieme a quanti lo assistono in questi giorni di degenza ospedaliera: con il Santo Padre erano presenti i medici, gli infermieri, gli assistenti ed il personale della Gendarmeria. Questa mattina dopo aver fatto colazione, ha letto alcuni quotidiani ed ha ripreso il lavoro. Il rientro a casa Santa Marta di Sua Santità è previsto nella giornata di domani, all'esito dei risultati degli ultimi accertamenti di questa mattina".
"Posso confermare che, essendo prevista la sua uscita dall'ospedale nella giornata di domani, è prevista la presenza di papa Francesco in piazza San Pietro domenica per la celebrazione eucaristica della Domenica delle Palme, Passione del Signore" ha aggiunto il direttore della Sala stampa vaticana.
Oltre alla buona notizia del ritorno a Casa Santa Marta arriva anche il tweet del Papa: "Le prove e le fatiche della vita - vissute nella fede - contribuiscono a purificare il cuore, a renderlo più umile e quindi più disponibile ad aprirsi a Dio". Le prove e le fatiche della vita – vissute nella fede – contribuiscono a purificare il cuore, a renderlo più umile e quindi più disponibile ad aprirsi a Dio. #Quaresima