giovedì 26 marzo 2020
L'inno suonato in casa da Bocelli, ma anche Uto Ughi al violino e le riflessioni in inglese di Claudio Magris. Con loro altri volti e voci famosi per comunicare all'estero la bella Italia #WeareItaly
Da Bocelli a Uto Ughi, gli artisti con la Farnesina: l'Italia è bella

La Farnesina ha lanciato una campagna dal titolo #WeareItaly per contribuire a diffondere all’estero il messaggio “positivo” di un Paese che, nonostante le difficoltà del momento legate alla diffusione del coronavirus, mantiene la sua forza vitale e creativa.

Ha chiesto ad autorevoli testimonial del nostro Paese di registrare un brevissimo video in inglese (un minuto al massimo) e partecipare a questa campagna che sarà diffusa tramite la rete estera di Ambasciate, Consolati e Istituti italiani di cultura, i siti e i social istituzionali del Ministero degli Affari Esteri.

Finora hanno partecipato Andrea Bocelli, Nek, Paolo Conte, Paolo Fresu, Claudio Magris, Ada Montellanico, Nina Zilli e tanti altri. I video postati dagli artisti sono stati caricati sul canale Youtube della Farnesina, e sui social istituzionali.

GUARDA E ASCOLTA: LA PLAYLIST #WEAREITALY CON TUTTI I VIDEOMESSAGGI DEGLI ARTISTI

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI