venerdì 29 gennaio 2021
Nella puntata di domenica 31 gennaio, ore 8,45, il giornalista e scrittore Saverio Gaeta si soffermerà sul coraggio e la profezia di colui che si prese cura di Gesù
Sulla Via di Damasco, un anno con san Giuseppe

Ci sono uomini comuni, padri, infermieri, cassieri, sacerdoti che stanno scrivendo la storia. San Giuseppe è il loro modello, icona dell’obbedienza, della discrezione, di chi sta in “seconda linea” da protagonista, scelto da papa Francesco come protettore del 2021. A parlarne, nella prossima puntata di Sulla Via di Damasco, domenica 31 gennaio, ore 8,45, su Rai Due, sarà il giornalista e scrittore, Saverio Gaeta, che, con la conduttrice Eva Crosetta, si soffermerà sulla profezia, sulla tenerezza e sul coraggio di colui che si prese cura di Gesù, quel coraggio che serve soprattutto nelle difficoltà di questo tempo “per far rinascere la speranza”.

In puntata, anche la storia di Monica e Franco, che si sono ispirati alla determinazione di san Giuseppe per affrontare, con cuore di padre, la prova più dolorosa di un genitore. “Anche io e mia moglie - ha detto Gaeta – abbiamo vissuto un’esperienza simile, perdendo la nostra prima figlia al settimo mese di gravidanza; comprendo quello che hanno vissuto loro, ma so anche che non avrei mai avuto la pretesa di determinare a tutti i costi la vita e il destino dei miei figli”. E sulla figura di Giuseppe, all’interno del programma di Vito Sidoti, anche un commento del regista Giulio Base al suo ultimo lavoro “Bar Giuseppe”, una rivisitazione in chiave laica e moderna della rivelazione del santo meno nominato nel Vangelo. Regia di Paola Vannelli.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: