Torna sulla scena il cantante Franco J. Marino, anima poetica e sensibile del cantautorato italiano. Lo fa con il nuovo singolo "Immagina il mondo che vuoi", intima e nel contempo universale riflessione sulla nostra martoriata casa comune. Scritto, prodotto e arrangiato dallo stesso Franco J. Marino “Immagina il mondo che vuoi” è un inno alla forza dell’immaginazione e della speranza, capace di trasformare il mondo in ciò che desideriamo anche quando questo sembra andare nel verso opposto.
«Chi - si chiede l’artista, già collaboratore tra gli altri di Lucio Dalla e autore per Andrea Bocelli - alla luce dei fallimenti del genere umano, anche rispetto alla pandemia, non si è interrogato sulle sorti del mondo e di come vorrebbe che girasse? Questo brano parte da una storia vera di sentimenti che spesso non si incontrano e si perdono nel cammino della vita. A volte però bisogna solo chiudere gli occhi per vedere davvero, e scoprirsi uniti: “Anche tu, come me, stai cercando quel mondo che non c’è”».
Il video di “Immagina il mondo che vuoi”, prodotto da Volopindarico per la regia di Federica Lecce e la direzione di produzione di Rodolfo Mannara, è stato girato nel suggestivo paesaggio dei Colli Bolognesi, "posto a me molto caro che frequento da tanti anni - dice Franco J. Marino -. Bologna è come una seconda casa per me, grazie alla lunga collaborazione ed amicizia con Mauro Malavasi, grande collaboratore e produttore di Lucio Dalla, mio faro e maestro".