"Giovani lettori", è il titolo della nuova rubrica del Tg2000 in onda da lunedì 2 agosto tutti i giorni su Tv2000 nell’edizione delle 18.30.
L’emittente della Cei ha chiesto ad alcuni ragazzi, studenti, laureati o alle prime esperienze lavorative di raccontare in un video il libro della vita, quello che ha rivestito un ruolo importante per la loro formazione o quello che è rimasto legato a un evento particolare o resta impresso nella memoria. Oppure ancora uno attuale che si porteranno in vacanza.
Ciascun giovane protagonista della rubrica, curata da Saverio Simonelli, attraverso un video realizzato con il cellulare illustra e motiva in un minuto la propria scelta di lettura.
“Sulle orme della recente rubrica ‘Giovani costruttori’ del nostro Tg2000 – afferma il direttore di Tv2000, Vincenzo Morgante – che ha visto protagonisti gli studenti di cinque importanti università italiane abbiamo voluto continuare a valorizzare le idee di ragazze e ragazzi. Secondo recenti dati dell’Associazione Italiana Editori il primo semestre del 2021 ha fatto registrare un incremento delle vendite e delle copie di libri acquistate. Abbiamo dunque pensato – aggiunge Morgante – di assecondare questa che pare una significativa tendenza in via di consolidamento e coinvolgere i nostri giovani telespettatori”.
Tutti i video saranno pubblicati sul sito (www.tv2000.it/tg2000/) e i social del Tg2000.