Non è una semplice maglietta. È la sintesi di una storia nata con il viaggio in Uganda di Daniele Crepaldi, brand manager di Dolly Noire, e Hell Raton, artista fondatore del collettivo Machete e del progetto Hellmuzik. Obiettivo: raccogliere suoni e ispirazioni per la nuova collezione del marchio dedicata all’Africa. Una volta rientrata, Crepaldi e Raton hanno deciso di impegnarsi per restituire qualcosa ai bambini e alle comunità incontrate. Così è nata la “t-shirt a tre firme”, nata dal lavoro di Crepaldi, Raton e Avsi, a cui sarà devoluto l’intero ricavato della vendita. La maglietta, acquistabile sul sito dei Dolly Noire, costa 31,20 euro. Un prezzo simbolico: 312 euro è la cifra per sostenere a distanza un bimbo africano per un anno.
Non è una semplice maglietta. È la sintesi di una storia nata con il viaggio in Uganda di Daniele Crepaldi, brand manager di Dolly Noire, e Hell Raton, artista fondatore del collettivo Machete
© Riproduzione riservata
ARGOMENTI: