sabato 10 agosto 2019
Su You Tube il video in cui Berry invita i cosiddetti leoni da tastiera a un torneo di calcio. «Famiglia e amici mi hanno sostenuto, lo faccio per tutte le persone come me che si sentono sole»
«Io disabile, insultato sui social, vi sfido sul campo di calcio»

«Le risposte migliori nel calcio, ma anche nella vita, le si danno sul campo». È la risposta con cui Berardo Di Mattia, per tanti amici solo Berry, assieme allo youtuber Edoardo Mecca ha sfidato i "leoni da tastiera" che si sono presi gioco di lui sul web, commentando una foto in cui salutava il calciatore Ramsey.

Berry è un ragazzo che gioca nella squadra degli Insuperabili, la onlus che sostiene tredici Academy di calcio
per atleti disabili in tutta Italia. Da tifoso bianconero, quando il nuovo acquisto della Juventus, il centrocampista gallese Aaron Ramsey, è arrivato a Torino per sostenere le visite mediche, Berry ha atteso il giocatore per scattarsi un selfie assieme a lui. La foto è stata poi postata sui social, ma dalle iniziali battute sulla somiglianza con Ribery - che hanno coinvolto anche alcune community social legate al calcio - qualcuno è andato oltre arrivando a insultare pesantemente il ragazzo.

Uno spiacevole episodio di cyberbullismo che Berry ha raccontato a Davide Leonardi, responsabile di Insuperabili. E nata così l'idea, insieme allo youtuber torinese Edoardo Mecca, di lanciare una sfida ai "leoni da tastiera", invitandoli a un confronto sul campo, in un torneo che si disputerà prossimamente a Milano.
«Per dimostrare a volto scoperto e senza maschere - dicono gli Insuperabili - che la somiglianza di Berry con Ribery non è solo nell'aspetto ma anche nel suo modo di giocare a calcio».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: