venerdì 31 agosto 2018
Dietro questa decisione le preoccupazioni sulla gestione del budget da 1,1 miliardi da parte dell'Unrwa e le critiche dei leader palestinesi contro gli Stati Uniti
Una scuola palestinese gestita dall'Unrwa nel campo profughi di al-Jalazoun vicino a Ramallah in Cisgiordania (Ansa)

Una scuola palestinese gestita dall'Unrwa nel campo profughi di al-Jalazoun vicino a Ramallah in Cisgiordania (Ansa)

COMMENTA E CONDIVIDI

L'Amministrazione di Donald Trump pianifica di annullare tutti i finanziamenti Usa all'Unrwa, l'Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso e l'occupazione dei rifugiati palestinesi nel Medio Oriente. Lo scrive il Washington Post, segnalando che l'annuncio arriverà nelle prossime settimane. Dietro questa decisione, le preoccupazioni sulla gestione del budget da 1,1 miliardi dell'Unrwa, le critiche dei leader palestinesi contro gli Stati Uniti e il mancato contributo dei partner nella regione a partire dall'Arabia Saudita.

"C'è un infinito numero di rifugiati che continua ad ottenere assistenza" mentre "i palestinesi continuano a colpire l'America", ha detto l'ambasciatrice Usa all'Onu, Nikki Haley, secondo quanto riporta il Post. "E dove è l'Arabia Saudita? Dove sono gli Emirati Arabi? Dov'è il Kuwait - ha aggiunto - non gli importa abbastanza dei palestinesi per offrire soldi in grado di assicurare che ci si prenda cura di questi bambini?". Nelle scorse settimane la Casa Bianca aveva già annunciato una sostanziosa riduzione del proprio contributo all'agenzia delle Nazioni Unite.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: