venerdì 2 novembre 2018
Il celebre ateneo britannico ha annunciato un primo seminario pilota nel quale compariranno relatori americani, senza muoversi da New York o da Los Angeles
Una delle immagini "icona" di Guerre Stellari del 1977 di George Lucas

Una delle immagini "icona" di Guerre Stellari del 1977 di George Lucas

COMMENTA E CONDIVIDI

Esperimento senza precedenti all'Imperial College di Londra, che si prepara a offrire ai suoi studenti lezioni tenute da ologrammi. Il celebre ateneo britannico ha infatti annunciato oggi un primo seminario pilota nel quale compariranno relatori americani, senza muoversi da New York o da Los Angeles: sotto forma virtuale, ma in dimensione realistica e in 3D.
Il seminario, presso la School of Business, sarà sul tema "Donne e Tecnologia": la platea potrà rivolgere domande e ricevere risposte dai relatori-ologramma. Progetti analoghi sono stati avviati pure negli Usa, in Canada e a Singapore, riferiscono i media britannici. Ma l'università londinese rivendica di essere la prima istituzione al mondo a proporre concretamente lezioni di questo tipo. "Introdurre la tecnologia dell'ologramma in classe permetterà di rompere le barriere dell'insegnamento tradizionale e di creare un'esperienza interattiva benefica sia per gli studenti sia per i docenti", ha detto David Lefevre, direttore dell'Edtech Lab at Imperial College Business School.
L'esperimento utilizza tecnologie messe a disposizione da una società di Toronto, l'AHRT Media. "Investire su questo fronte è parte della nostra strategia per creare esperienze di apprendimento più flessibili e di più forte ispirazione per i nostri studenti", ha sottolineato con orgoglio il preside, Francisco Veloso.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: