martedì 11 giugno 2019
Un giovane di 25 anni che circolava su un monopattino elettrico è morto a Parigi dopo essersi schiantato contro un camion
(Fotogramma)

(Fotogramma)

COMMENTA E CONDIVIDI

Un uomo di 25 anni che circolava su un monopattino elettrico è morto a Parigi dopo essersi schiantato contro un camion, il cui conducente è stato fermato. Si tratta della prima vittima di un incidente su monopattino. È accaduto lunedì intorno alle 22.30 nel 18esimo arrondissement, nel quartiere popolare di Goutte d’Or.

Il giovane non avrebbe dato la precedenza. È stato portato in ospedale in arresto cardio-respiratorio ed è poi morto. I monopattini, diffusi nella capitale francese a partire dall’anno scorso, a noleggio e di proprietà, e spesso usati da ragazzini o giovanissimi, sono diventati un vero rompicapo per il Comune di Parigi poiché manca una legge che ne regolamenti l’utilizzo. Si stima che nella capitale francese ce ne siano circa 20mila. Giovedì la sindaca, Anne Hidalgo, ha lanciato una serie di misure per arginare il problema: divieto di parcheggio sui marciapiedi e limitazione di velocità a 20 o 8 km orari.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: