venerdì 1 febbraio 2019
L'avvocato al quotidiano tedesco Faz: la partenza dal Pakistan è stata tenuta segreta per motivi di sicurezza. Aiuto alla Chiesa che Soffre: Asia Bibi non ha ancora lasciato il Pakistan
Asia Bibi in una foto d'archivio (Ansa)

Asia Bibi in una foto d'archivio (Ansa)

COMMENTA E CONDIVIDI

«Asia Bibi è in Canada con la famiglia». Stando a quanto dichiarato dall'avvocato Saif ul Malook al quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung (Faz), la madre cattolica che ha trascorso oltre 9 anni in carcere falsamente accusata di blasfemia avrebbe lasciato il Pakistan nei giorni scorsi. La sua partenza non era stata resa nota finora «per garantire la sua incolumità». Ma Aiuto alla Chiesa che Soffre smentisce che Asia Bibi abbia lasciato il Pakistan. «Asia Bibi è ancora in Pakistan. L'informazione giornalistica non è purtroppo fondata. Acs prega perché prestissimo si possa ricongiungere con le proprie figlie!» scrive in un tweet la fondazione pontificia.

Per ragioni di sicurezza, ha spiegato il legale, non è stata svelata la data esatta della partenza né è stato detto come Asia Bibi abbia lasciato il Pakistan. «Si è riunita con la sua famiglia», ha dichiarato l'avvocato.

Asia Bibi, scarcerata perché assolta dall'accusa di aver infangato il nome del profeta Maometto (reato di blasfemia punito con il carcere e la pena capitale in Pakistan), era finita nel mirino dei radicali islamici che avevano minacciato di morte lei e la sua famiglia, come pure i giudici della Corte suprema che a fine ottobre hanno emesso la sentenza di assoluzione e martedì scorso hanno respinto la richiesta di revisione dell'assoluzione avanzata da un imam.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: