mercoledì 13 ottobre 2021
Mentre nelle diocesi sta partendo il progetto dedicato ai più piccoli, il Servizio nazionale lancia una proposta social per coinvolgere anche i ragazzi e far sentire la loro voce
Adolescenti, su Instagram ecco “Come diVento”
COMMENTA E CONDIVIDI

Far sentire la voce degli adolescenti sui social lanciando loro spunti su temi e idee che riguardano la loro vita quotidiana: questo l'orizzonte da cui nasce la proposta social del Servizio nazionale per la pastorale giovanile.

“A partire dal progetto Seme diVento e dal lavoro condiviso che sta nascendo in ogni diocesi, ma anche nelle parrocchie, associazioni e movimenti - spiegano i promotori della proposta -, abbiamo pensato di coinvolgere, attraverso il vostro passa parola, gli adolescenti in una riflessione che parta dai social”.

Il meccanismo è semplice: all'inizio di ogni settimana dal profilo Instagram della Pastorale giovanile nazionale verrà lanciata un post “a cui ci piacerebbe rispondessero gli adolescenti in prima persona attraverso un video, a volte un post, a volte una storia”.

L’intento, appunto, è far sentire la voce dei ragazzi e coinvolgerli su tematiche legate al tempo dell’adolescenza, caratterizzata in particolare dalla dinamica del “diventare”, che è stata posta al centro del progetto “Seme diVento”.

I post della Pastorale giovanile metteranno a fuoco una parola tratta dal sussidio legato al progetto.

Ogni video/post/storia di risposta dovrà essere caricato sul proprio profilo Instagram taggando la Pastorale Giovanile Italia (@pg_ita) e la pastorale diocesana di riferimento con l’hashtag #semedivento o #comedivento.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: