venerdì 9 agosto 2019
Per far fronte a future esigenze, la compagnia aerea avvia un nuovo processo di reclutamento per le sue basi nazionali e internazionali
Al via le selezioni per assumere 100 piloti
COMMENTA E CONDIVIDI

Con l'obiettivo di far fronte a future esigenze, Vueling avvia un nuovo processo di selezione di co-piloti per le sue basi nazionali e internazionali. La compagnia assumerà 100 nuovi professionisti per supportare e sostenere la crescita prevista entro il 2020. Le selezioni aprono oggi, venerdì 9 agosto: per partecipare basta accedere tramite la pagina web di Vueling alla sezione Opportunità di lavoro. Si stima che una prima parte del personale selezionato sarà operativo da dicembre. Idealmente, il profilo professionale richiesto dell'azienda dovrebbe soddisfare i seguenti requisiti: essere co-pilota con una licensa Easa spagnola (sarà richiesto prima di iniziare il corso completo di conversione); certificato medico di classe 1 (nessuna restrizione); competenza linguistica in inglese di livello 4 Icao o superiore (sarà richiesta prima di iniziare il corso completo di conversione); Atpl frozen o unfrozen. Inoltre, la conoscenza della lingua spagnola, una precedente esperienza in termini di ore di volo e/o esperienza con modelli di Airbus A320 sono considerati un plus.

In totale, la compagnia aerea prevede di assumere un centinaio di piloti, i quali saranno identificati attraverso un rigoroso processo di selezione. I test che costituiscono il processo saranno suddivisi in diverse fasi, e le date finali saranno specificate sulla base delle registrazioni ricevute. Tutti i candidati verranno puntualmente informati sul processo. Una volta selezionati, i piloti seguiranno uno specifico programma di addestramento basato sui più alti standard di sicurezza, con l'obiettivo di formare un team altamente qualificato e dinamico.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: