martedì 30 giugno 2015
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La Divisione Fashion & Luxury di Articolo1 è alla ricerca dei seguenti profili:Per azienda di produzione di capi abbigliamento per brand di alta moda•    Addetto sviluppo prodotto (Sportswear)La risorsa  si occuperà di attività relative allo sviluppo del prodotto (abbigliamento donna , linea sportswear), monitorando e apportando miglioramenti in tutte le fasi relative alla messa in produzione.In  particolare si occuperà di:•    pianificare e supervisionare le fasi di messa a punto del prodotto;•    individuare i problemi tecnici sui nuovi modelli inviati alla produzione;•    stabilire le tempistiche e i costi, valutando la soluzione migliore;•    mantenere continua relazione con ufficio stile, modelleria, responsabile produzione e responsabile qualità, per intervenire in qualunque fase in caso di necessità;•    recarsi presso i fornitori esterni per monitorare le attività e trasferire le indicazioni stabilite.Requisiti:•    esperienza pluriennale nel ruolo (o in ruolo analogo), nel settore di riferimento;•    competenze tecniche in ambito modelleria e prototipia;•    analisi costi, tempi e metodi;•    ottime capacità di pianificazione e organizzazione (delle attività proprie e degli altri collaboratori);•    ottime doti relazionali e comunicative.Contratto: iniziale contratto a tempo determinato con successivo inserimento in azienda. Sede di lavoro: Cattolica (Rn).Per azienda del settore abbigliamento•    Addetto sviluppo prodotto pellicceLa figura si occuperà della realizzazione dei capi di collezione con inserti o totalmente di pelliccia.In particolare alcune attività saranno: •    ricevere i fabric sketch e inserire i dati in distinta base prima di effettuare il lancio del campionario;•    contatto con i fornitori esterni e verifica rispetto delle consegne;•    ricerca dei materiali;•    definizione cartelle colori;•    supporto allo sdifettamento.Si richiede: esperienza nel ruolo. Contratto iniziale a tempo determinato con successivo inserimento in azienda. Sede di lavoro: Torino Nord.Per nuova apertura brand di abbigliamento e accessori moda•    Responsabile boutique / Supporto show roomLa risorsa  svolgerà le seguenti mansioni:•    gestione del punto vendita;•    gestione del conto economico e costo del personale;•    gestione della clientela nazionale ed internazionale;•    gestione del team di negozio,  motivazione e orientamento al risultato; formazione delle nuove risorse inserite;•    è responsabile della merce e della cassa;•    supporterà lo show room annesso alla boutique.Requisiti:•    ottime competenze gestionali del punto vendita e delle risorse; •    provenienza dal settore lusso, preferibilmente abbigliamento donna;•    esperienza precedente nel ruolo o in ruoli analoghi; •    conoscenza del settore e del mercato di riferimento;•    conoscenza molto buona della lingua inglese;•    bella presenza.Contratto: inserimento diretto in azienda. Orario: full time. Sede di lavoro: Milano (quadrilatero della moda).•   Boutique manager La risorsa  svolgerà le seguenti mansioni:•    gestione del punto vendita;•    gestione del conto economico e costo del personale;•    gestione della clientela nazionale ed internazionale e della vendita;•    gestione del team di negozio,  motivazione e orientamento al risultato; formazione delle nuove risorse inserite;•    responsabilità della merce e della cassa.Si richiede:•    ottime competenze gestionali del punto vendita e delle risorse;•    ottime capacità di leadership;•    provenienza dal settore lusso;•    ottime doti commerciali;•    esperienza precedente nel ruolo o in ruoli analoghi;•    conoscenza fluente della lingua inglese (gradita anche conoscenza di una seconda lingua straniera).Si offre inserimento diretto in azienda. Sede di lavoro: Venezia.Per brand di abbigliamento e accessori•    VestiaristeLe risorse, rispondendo direttamente al responsabile dello show-room, si occuperanno di:•    supportare i venditori durante le fasi di vendita;•    preparare, riordinare e riassortire i capi;•    aiutare  i modelli e le modelle ad indossare i capi da presentare;•    allestire le sala.Si richiede:•    esperienza nel ruolo maturata presso brand di lusso;•    conoscenza fluente della lingua inglese;•    gradita la conoscenza di una seconda lingua straniera ;•    ottime doti relazionali e dinamismo;•    capacità di problem solving e di gestione delle emergenze;•    disponibilità  immediata full-time.Si offre contratto a tempo determinato (per la durata della campagna vendite). Sede di lavoro: Milano (zona centro).•    Addetti campagna vendite La risorsa, in supporto al team dello show-room, si occuperà di:•    vendita  e gestione della clientela italiana e internazionale;•    attività di back-office.Requisiti:•    esperienza nel ruolo maturata (almeno 3-4 anni);•    conoscenza molto buona  della lingua inglese;•    ottime doti relazionali, affidabilità, serietà;•    cura del cliente;•    disponibilità  immediata full-time.Si offre contratto a tempo determinato 2-3 mesi. Sede di lavoro: Milano.•    Assistenti commerciali Le risorse saranno inserite all'interno della struttura commerciale dello show-room e risponderanno direttamente all'Area Manager. Si occuperanno di:•    customer service;•    inserimento e gestione ordini;•    analisi delle performance dei distributori, follow up delle problematiche dei suddetti (credit control, pagamenti, note di credito), interfaccia con la casa madre e assistenza alla direzione commerciale.Si richiede:•    esperienza nel ruolo maturata presso brand di lusso;•    conoscenza fluente della lingua inglese;•    gradita la conoscenza di una seconda lingua straniera; •    ottime doti relazionali e organizzative;•    capacità di problem solving e di gestione delle emergenze;•    disponibilità  immediata full-time.Si offre contratto a tempo determinato (per la durata della campagna vendite). Sede di lavoro: Milano (zona centro).•    Addetti VenditaLe risorse, riportando direttamente al responsabile dello show-room, si occuperanno di:•    vendita  e gestione della clientela italiana e internazionale;•    attività di back-office.Si richiede:•    esperienza nel ruolo maturata presso brand di lusso;•    conoscenza fluente  della lingua inglese;•    gradita la conoscenza di una seconda lingua straniera; •    ottime doti relazionali, affidabilità, serietà;•    cura del cliente;•    disponibilità  immediata full-time.Si offre contratto a tempo determinato (per la durata della campagna vendite). Sede di lavoro: Milano (zona centro).Cv via e-mail a: fashion@articolo1.it.
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