giovedì 27 settembre 2018
Nasce un master che ha l'obiettivo di creare una nuova figura professionale. Iscrizioni entro il 2 ottobre
Normativa e innovazione digitale
COMMENTA E CONDIVIDI

Nasce il Master Cyberlaw e policies per l’innovazione digitale, una attività generata dall’esperienza del Bicocca Security Lab, Laboratorio della Università Milano Bicocca. Di fatto, durante lo svolgimento delle attività del Lab, ci si è resi conto della mancanza e soprattutto della assoluta necessità di una nuova figura specifica in grado di raccordare e tenere insieme i differenti aspetti normativi, una competenza necessaria per integrare correttamente l’innovazione digitale all’interno di una organizzazione aziendale. Per questo il Dipartimento di Giurisprudenza, dipartimento d’eccellenza dell’Università di Milano Bicocca, ha deciso di istituire un master con un mix tra aspetti giuridici, standard e best practice internazionali di settore, impatti It, tecnologici, competenze di Management ed Audit. Il master darà agli iscritti (al massimo 20 corsisti) la possibilità di conseguire fino a cinque certificazioni ufficiali internazionali Isaca, Iso e Privacy.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 2 ottobre 2018. Il master è di secondo livello, riservato quindi a laureati, ha il patrocinio di Isaca Milano (Information Systems Audit and Control Association), Intertek, Isa Italy Chapter (Instrumentation, Systems and Automation Society), Ais (Associazione Italiana Strumentisti).

Il professor Andrea Rossetti, direttore del master, docente di Informatica giuridica all’Università di Milano Bicocca e all’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo, in merito all’avvio delle attività afferma: «Il master si promette di colmare un vuoto formativo in un momento storico in cui norme, leggi e standard stanno cercando di allinearsi ad un cambiamento sociale in cui i tradizionali modelli di normazione non riescono a far fronte ai problemi che sorgono con l’uso delle nuove tecnologie. Il corso si rivolge principalmente a laureati già inseriti nel mondo del lavoro al fine di allineare le loro competenze in un contesto come quello digitale in continua e inarrestabile evoluzione».

Per l’iscrizione: https://www.mastericl.it/iscrizioni/.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: