"Ogni persona che assumiamo al nostro interno è destinata a gestire cinque nuove ricerche di personale, dopo un periodo di formazione di 6/9 mesi - spiega
Tomaso Mainini, managing director di Michael Page -. Nei primi sei mesi del 2014 ne inseriremo complessivamente 31, in quanto nel 2014 ci aspettiamo una crescita del 20% di candidati inseriti presso i nostri clienti, che nel 2013 sono stati circa 700". “Non possiamo parlare propriamente di un indicatore occupazionale - aggiunge Mainini - ma certamente noi ci muoviamo interpretando i segnali del mercato, che indicano una ripresa della domanda di personale da parte delle imprese italiane, per la seconda metà del 2014". Dopo l’inserimento dei primi 11 profili, nel primo trimestre dell’anno, sono in corso le selezioni per le altre 20 posizioni, anche attraverso un sito internet dedicato (
lavoraconnoi.michaelpage.it), che permette di accedere a tutte le posizioni aperte nelle società italiane di PageGroup (Michael Page, Page Executive e Page Personnel), secondo le divisioni e gli uffici locali cui fanno riferimento, e spiega i percorsi di carriera interni al gruppo e come si articola il sistema di selezione e formazione.