Un nuovo motore a 4 valvole e 27 CV, nuova sospensione con taratura comfort, sella ancora più accogliente grazie a un design rinnovato, nuova strumentazione studiata per essere più visibile e completa, maniglione posteriore altamente ergonomico. Sono solo alcuni dei 21 aggiornamenti tecnici e stilistici con cui il nuovo Quadro S, evoluzione del 350D, il primo veicolo a tre ruote lanciato da Quadro Vehicles nel 2011, si presenta oggi al mercato.
Quadro Vehicles SA - società svizzera nata nel 2011 e con sede in Canton Ticino – studia soluzioni innovative applicate a veicoli a tre e quattro ruote, ideali sia per i continui spostamenti in città sia nei tratti extraurbani di breve e medio raggio, che consentono di garantire contemporaneamente comfort, sicurezza, agilità e divertimento. Il nuovo Quadro S interpreta al meglio l’espressione della filosofia aziendale: adatto a un’utenza sempre più ampia e alla ricerca di un mezzo esclusivo, il nuovo veicolo coniuga l’eccellenza del design italiano all’affidabilità svizzera. Ideale per muoversi in città e fuoriporta, da soli o in coppia, il Quadro Sesprime un design pulito e piacevolmente aggressivo, completato da contenuti tecnici assolutamente rivoluzionari.Quadro S è equipaggiato con un nuovo motore monocilindrico ridisegnato da 346 cc, 4 valvole, nuovo albero a camme in testa, nuova centralina EFI, 27 CV a 7.000 giri/minuto, una coppia massima di 28,8 Nm a soli 5.500 giri/minuto, peculiarità importanti che consentono al nuovo tre ruote di garantire ottime prestazioni in tutte le condizioni di guida. La prontezza e la fluidità dell’erogazione, unita alle brillanti prestazioni e a una maggiore potenza, consentono al Quadro S di affrontare con la massima sicurezza e agilità tutte le condizioni stradali, dalle trafficate e disconnesse strade in città, fino ai percorsi extra-urbani di breve e medio raggio.Uno degli elementi che caratterizzano al meglio il concetto di tre ruote, riguarda proprio la stabilità, sinonimo di sicurezza oltre che di comfort. Quadro S è dotato all’anteriore dell’HTS (Hydraulic Tilting System), il sistema di sospensioni rivoluzionario e brevettato che ne caratterizza il comportamento in ogni condizione di guida, anche la più impegnativa. L’HTS è applicato sull’avantreno, quindi sulla coppia di ruote anteriori, alle quali permette simultaneamente di oscillare e d’inclinarsi "pendolando". Questa innovativa sospensione idraulica in costante evoluzione, garantisce una guida istintiva e precisa, un assetto ottimale anche in situazioni di equilibrio precario come i dossi e gli avvallamenti, le rotaie o gli ostacoli più bassi, le pozzanghere e le strade bagnate.
La presenza dell’HTS sul nuovo Quadro S è in grado di garantire anche all’utente meno esperto totale stabilità, massima sicurezza e un perfetto feeling di guida. Per l’utente più esperto, HTS significa invece maggiori prestazioni e massimo divertimento su tutte le tipologie di terreno. Il peso contenuto in soli 200 kg, il più basso della sua categoria, e le due ruote da 14” all’anteriore garantiscono una guida agile e scattante per superare agilmente gli ostacoli, districarsi facilmente nel traffico quotidiano e "piegarsi" in tutta sicurezza.
Quadro S è disponibile presso la rete vendita ufficiale Italia a € 6.990,00 nelle quattro colorazioni White Snow, Blue Ocean, Raw Black e Steel Grey. Il Quadro S si guida in Italia con la Patente B.