Il settore degli affitti brevi e medi continua a crescere in Italia e i nuovi dati Sweetguest lo confermano. L’azienda nel corso dei primi sei mesi del 2019 si è consolidata nella gestione degli affitti per brevi e medi periodi su Airbnb, registrando un incremento del numero di ospiti accolti del +44%, delle notti prenotate del +74% e del valore generato del +70% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, per un totale di oltre 15 milioni di euro di valore generato per gli immobili gestiti dalla nascita. La crescita di Sweetguest è stata affiancata anche a quella del proprio team, che oggi conta oltre 70 persone, e che verrà ampliato ulteriormente con l’inserimento di 50 figure professionali, soprattutto a Roma, dove crescono con regolarità le richieste dei proprietari interessati a mettere a reddito i propri immobili e dove il numero di ospiti accolti è cresciuto del +153%. Per queste ragioni, nella capitale, Sweetguest punta a rafforzare il team Commerciale e le figure specializzate nelle Operations. Segue la ricerca delle stesse figure anche nei nuovi mercati in fase di lancio e sviluppo come Como, Torino, Bologna e Versilia, e nelle città di Venezia e a Firenze, che hanno visto una crescita degli ospiti accolti rispettivamente del +299% e del +94%. «Siamo molto orgogliosi dei traguardi raggiunti in questi primi sei mesi del 2019 e della realtà che stiamo costruendo, ma il nostro sviluppo è in continua evoluzione - ha dichiarato Rocco Lomazzi, ceo & founder di Sweetguest -. Puntiamo quindi a inserire altre 50 figure professionali che possano dare un supporto alla nostra crescita, sia sul piano manageriale nella nostra sede di Milano, sia su quello commerciale e operativo, soprattutto a Roma e nei nuovi mercati, dove sono aumentate esponenzialmente le richieste per il nostro servizio».
Nella sede di Milano, invece, dove il numero di ospiti accolti è cresciuto del +23%, Sweetguest è alla ricerca di figure manageriali in grado di supportare il piano di sviluppo aziendale, come professionisti specializzati nel Revenue Management, sviluppatori e sistemisti nell’area It & Development e manager specializzati nel settore alberghiero.
Prosegue quindi il piano di sviluppo della giovane azienda, che ad aprile 2019 ha chiuso un round di otto milioni di euro, ha lanciato tra aprile e giugno i mercati di Matera, Como e Versilia e si consolida come punto di riferimento per la messa a reddito immobiliare.
Per maggiori informazioni: https://sweetguest.com/lavora-con-noi/.