martedì 14 maggio 2019
Diversi i profili ricercati - sia neo laureati che con esperienza - da inserire nelle varie sedi italiane: Assago (Milano), Roma, Collecchio (Parma), Padova, Ariano Irpino (Avellino), Asti e Napoli
Un centinaio di posizioni aperte
COMMENTA E CONDIVIDI

Sopra Steria, leader europeo nella trasformazione digitale, gode di buona salute. La multinazionale si occupa di consulenza, integrazione di sistemi, sviluppo di software, gestione dell’infrastruttura e servizi di processi aziendali. Nel primo trimestre di quest’anno ha registrato una forte crescita dei ricavi: +12,5% sul mercato italiano. «Non posso che essere orgogliosa di questi risultati, frutto sia del lavoro di squadra, sia dei processi di cambiamento che la nostra azienda ha saputo mettere in atto dimostrandosi sempre capace di rinnovarsi – spiega Stefania Pompili, amministratore delegato di Sopra Steria Group Spa -. Un processo di cambiamento e di evoluzione che, senza mai perdere di vista le dinamiche dei mercati, vede il nostro impegno costantemente rivolto alla condivisione dei nostri valori in uno spirito partecipativo che coinvolge tutti i nostri collaboratori. Sono fermamente convinta che la crescita della nostra azienda passa attraverso la crescita e il coinvolgimento di tutte le persone che ne fanno parte».

Con circa 44mila dipendenti in oltre 25 Paesi, Sopra Steria ha generato entrate per 4,1 miliardi di euro nel 2018. Con circa 1.000 risorse, Sopra Steria opera in Italia attraverso le sue sedi di Assago (Milano), Roma, Collecchio (Parma), Padova, Ariano Irpino (Avellino), Asti e Napoli. Sono un centinaio le posizioni attualmente aperte:
24 Business Analyst;
• 52 Senior e Junior developer;
• 10 Data Scientist;
• 10 Digital Architect;
• 20 Salesforce Consultant;
• Stagisti.

«Nel 2018 – continua l’ad – abbiamo assunto 273 persone. Il 78% era neolaureato. Siamo sempre alla ricerca di persone che corrispondono ai nostri valori: collaborazione, senso di squadra, serietà, umiltà, capacità di ascolto e voglia di imparare. Abbiamo contatti con istituti tecnici, licei e Università. Partecipiamo ai Career Day e attiviamo percorsi di alternanza scuola-lavoro. Diamo spazio anche agli stagisti. L’anno scorso ne sono stati confermati il 91%. L’anno scorso ne sono stati confermati il 91%. Abbiamo difficoltà a trovare profili tecnici per le professioni più innovative, per esempio i data scientist, in quanto il mercato del lavoro stesso evidenzia una scarsa presenza di neo laureati e professionisti in questi ambiti, così come di donne diplomate o laureate in discipline Stem che noi auspichiamo di coinvolgere in percentuali sempre più alte. Dopo il tirocinio retribuito assumiamo con un contratto a tempo indeterminato. Con la nostra Academy sono previsti sei mesi di formazione. Non selezioniamo soltanto giovani: il 30% dei profili ricercati deve avere anche esperienza».

Gli interessati possono inviare il cv tramite la sezione Lavora con noi del sito www.soprasteria.com.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: