mercoledì 11 settembre 2013
​Il brand tedesco presenta il nuovo concept cabrio elettrico che anticipa le linee della prossima erede della forfour, modello che non ebbe il successo della "sorella" a due posti, ma sul quale Smart punta molto.
COMMENTA E CONDIVIDI
La sensazione iniziale, a primo sguardo, è quella di una vettura dinamica, pronta per una guida en plein air. Il concept FourJoy svelato dalla Smart al Salone di Francoforte racchiude le linee di quella che potrebbe essere la forfour del futuro. Quattro posti e dimensioni compatte (lunga 3.494 mm, larga 1.978 e alta 1.494), la nuova FourJoy, che condivide molte linee della futura generazione di Twingo (è nata infatti da una joint venture tra Daimler e Renault), vanta sbalzi estremamente corti, ruote posizionate agli angoli estremi della carrozzeria, gruppi ottici posteriori integrati nella robusta cellula Tridion, nonché la strumentazione sferica. Inoltre, grazie al motore a magnete permanente electric drive da 55 kW, la FourJoy regala il piacere della guida a zero emissioni. 
 
Altro reveal in terra tedesca, per Smart, è stato quello della ForTwo edition BoConcept, primo modello speciale nato in collaborazione con BoConcept, esperto danese in design di interni per la città. Prodotto in serie limitata, in versione Coupé e Cabrio, sarà disponibile presso gli Smart center da novembre. Unica motorizzazione disponibile, il benzina da 52 kW mhd.
Un altro tema presentato in occasione del Salone è "living electric". Sotto questo motto Smart riassume la sua visione di mobilità a zero emissioni, con cui intende contribuire attivamente ad un miglioramento della qualità della vita nelle grandi città.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: