Il master in Sicurezza economica, geopolitica e intelligence, giunto alla VII edizione, nasce dalla collaborazione tra la Sioi (Società italiana per l'organizzazione internazionale) e il Dipartimento delle informazioni per la sicurezza (Dis), avviata nel 2013, con l’obiettivo di formare esperti con specifiche competenze nell’analisi dei rischi e delle opportunità dei mercati e nell’elaborazione delle informazioni politiche, economiche e di sicurezza in grado di garantire scelte strategiche efficaci sia nel mondo istituzionale, sia in quello aziendale.
Geopolitica degli scenari internazionali, intelligence istituzionale ed economica, protezione delle infrastrutture critiche, Analisi geo-economica dei mercati internazionali sono solo alcuni moduli del percorso del master completato da seminari esperienziali dedicati alle soft skills e da incontri con esperti della sicurezza internazionale. Per i giovani laureati, a completamento del percorso formativo, farà seguito un periodo di tirocinio curriculare presso organizzazioni o istituzioni internazionali, amministrazioni ed enti pubblici, associazioni private e imprese.
La Sioi mette a disposizione tre borse di studio per la partecipazione al master. La scadenza per la presentazione delle domande è l’11 febbraio 2019.
Per informazioni e modalità di partecipazione si consulti il bando al seguente link: https://www.sioi.org/wp-content/uploads/2019/01/SIOI_Bando-Borsa-di-studio-SEGI-2019.pdf.
Per informazioni sul master è possibile consultare la pagina dedicata al seguente link: https://www.sioi.org/attivita/formazione-internazionale-master-corsi/master-in-sicurezza-economica-2/.
Bando per tre borse di studio. Domande entro l'11 febbraio
© Riproduzione riservata
ARGOMENTI: