venerdì 5 giugno 2015
Si terrà lunedì 8 giugno ed è rivolto a professionisti e a chiunque intenda avvicinarsi a questo lavoro.
COMMENTA E CONDIVIDI
Lunedì 8 giugno si terrà a Milano il corso monografico della Scuola per librai Umberto e Elisabetta Mauri Le parole per dirlo: il servizio al cliente, a cura di Romano Montroni.Nell’attuale congiuntura economica i comportamenti dei lettori, una delle principali risorse della libreria, possono cambiare. Per fidelizzarli e attrarne di nuovi, la qualità e l’organizzazione del servizio sono il più delle volte decisive. L’obiettivo del corso è spiegare come sviluppare un insieme di strategie e strumenti volti a preservare il cliente, oggi sempre più volubile nella scelta a causa della crescita di concorrenza tra formule diverse di libreria. A partire da un esame dei comportamenti di scelta del punto vendita e dei comportamenti d’acquisto al suo interno, le lezioni indurranno a riflettere sul rapporto costi-benefici di un servizio di qualità, proponendo al tempo stesso diversi casi di eccellenza nel servizio e suggerendo una serie di strumenti da utilizzare nell’operatività quotidiana.I corsi sono rivolti a librai professionisti e a chiunque intenda avvicinarsi a questo lavoro.Per informazioni e iscrizioni: http://www.scuolalibraiuem.it/corsi.html.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: