Cinque milioni di euro per finanziare la creazione e l'ammodernamento di nidi o micronidi in aziende o reti di imprese. Sono le risorse stanziate dalla Regione Campania che ha pubblicato sul Burc (Bollettino ufficiale della Regione Campania) l'avviso pubblico dedicato a nidi e micronidi.
«La Regione Campania vuole dedicare idealmente il 2020 a tutte le donne - ha detto l'assessore regionale alle Pari Opportunità Chiara Marciani -. Questo avviso vuole sostenere ulteriormente le donne: permetterà il funzionamento di una serie di strutture volte a conciliare al meglio la vita familiare con la vita lavorativa di tante mamme. I primi mille giorni di vita sono fondamentali per lo sviluppo cognitivo e affettivo dei bambini e delle bambine; avere pertanto luoghi di lavoro che possano tutelare e sostenere le mamme nel loro rientro al lavoro dopo la maternità, che possano garantire allo stesso tempo un adeguato benessere ai piccoli, è una attenzione importante per la nostra Regione. Non dobbiamo dimenticare la difficoltà di tante donne e di tante famiglie nel riuscire a gestire gli impegni familiari con la vita lavorativa che a volte impediscono anche il prosieguo dell'attività lavorativa».
I nidi finanziati saranno al supporto di imprese o di reti di imprese del territorio, ma potranno ospitare anche bambini che non sono figli di dipendenti fino al completamento dei posti disponibili.
Cinque milioni di euro per finanziare la creazione e l'ammodernamento delle strutture, che potranno ospitare anche bambini che non sono figli di dipendenti fino al completamento dei posti disponibili
© Riproduzione riservata
ARGOMENTI: