Ci sono Arianna, iscritta ad Ingegneria meccanica a Palermo, e Pietro, ragioniere di Torino. Simone, studente di informatica a Napoli, e Lorenzo, manutentore meccatronico di Novara. E poi Andrea, geometra di Treviso con formazione nel web design e nella bioedilizia, e Gianluca di Cagliari, studente di matematica appassionato di numeri. Sono 15 profili molto diversi, ma uniti dalla passione per il lavoro tecnico-tecnologico e dalla voglia di mettersi in gioco per dare il via alla propria carriera quelli dei giovani talenti selezionati per la
Randstad #passionjobtechweek, la settimana di full immersion nel mondo del lavoro che fino a venerdì 30 ottobre prenderà vita attraverso un programma di attività di orientamento e formazione, visite aziendali e incontri
one to one con l'obiettivo dell'inserimento nell'impresa dei sogni.La
#passionjobtechweek è il progetto di Randstad, secondo operatore mondiale nei servizi per lerisorse umane, che valorizza la passione per il lavoro in ambito tecnico dei giovani talenti. Attraverso un progetto di reclutamento è stato chiesto ai ragazzi tra i 18 e i 25 anni con titolo di studio e/o esperienza di lavoro in ambito tecnico, tecnologico, scientifico o matematico di raccontare in modo creativo(attraverso un video, una foto, o un breve testo) la loro passione per gli studi o il lavoro. Una giuria di esperti ha selezionato i 15 finalisti sulla base di criteri di originalità/creatività, stile comunicativo e passione dimostrata.Grazie a Randstad i giovani talenti prenderanno parte alla 'settimana di passione per il lavoro tecnico', che prevede visite agli stabilimenti produttivi di Sparco, Maserati, Stmicroelectronics, Intercos, incontri
one to one con responsabili delle imprese, una sessione di formazione in LinkedIn sulla
web reputation e una in Yatta sulla stampa 3D. Fino al grande eventofinale, il 30 ottobre allo Juventus Stadium di Torino, dove i ragazzi potranno incontrare altre aziende, visitare lo stadio e il museo."
La #passionjobtechweek entra nel vivo con il programma intensivo di incontri e appuntamenti percoltivare la passione dei giovani talenti - afferma
Patrizia Origoni, marketing manager di Randstad Italia -. Siamo molto soddisfatti dell'entusiasmo, dalla creatività e della voglia di mettersi in gioco dimostrata dai ragazzi che hanno partecipato alla selezione. Ora tocca ai finalisti mettercela tutta per trarre i migliori frutti da quest'esperienza di immersione nel mondo del lavoro, con l'obiettivo di inserirsi nell'impresa dei loro sogni. Lo scopo del progetto è quello di valorizzare agli occhi dei giovani le professionalità tecnico tecnologiche, le più ricercate dal mercato del lavoro, ma ancora difficili da reperire tra chi esce dal sistema scolastico. Un impegno quotidiano per Randstad, che lo scorso anno ci ha portato ad incontrare 6.500 giovani nelle scuole superiori e Università italiane, affiancando alle attività di somministrazione, ricerca, selezione di personale, un grande sforzo per la formazione e l'orientamento".