mercoledì 27 luglio 2022
L'Associazione Consorzi Concessionari Autoveicoli che rappresenta 23 mila autoriparatori ha elettro Roberto Scarabel per il prossimo triennio
Per AsConAuto un nuovo presidente e crescita a doppia cifra
COMMENTA E CONDIVIDI

Roberto Scarabel è stato eletto presidente di AsConAuto - l'Associazione Consorzi Concessionari Autoveicoli che raccoglie oltre 23 mila autoriparatori su tutto il territorio italiano - per il triennio 2022-2024. Nel periodo 2020-2022, Scarabel è stato vicepresidente vicario dell'uscente Fabrizio Guidi. Il neo presidente ha dichiarato la volontà di proseguire nella strada già tracciata negli anni scorsi da Guidi e dai suoi predecessori che "ha confermato la eccellenza degli sforzi fatti finora dalla filiera del ricambio originale a firma AsConAuto per presidiare logistica e assistenza sul territorio nazionale".

Nel primo semestre 2022, AsConAuto ha visto crescere a oltre 415 milioni di euro il volume d’affari sviluppato. La sua rete associativa rappresenta ormai più dell’80% dei concessionari italiani ed è in grado di servire, ogni giorno, oltre 23 mila autoriparatori, tra officine e carrozzerie. "Siamo di fronte a una crescita a doppia cifra: +23,21% rispetto allo stesso periodo del 2021 - ha sottolineato Scarabel -. È un risultato di grande rilievo, frutto degli sforzi di tutti e che ci conferma la validità del progetto. Ormai, il presidio sul territorio è nazionale ma mantiene un forte radicamento locale, di tipo capillare, che si è mostrato una formula vincente presso la clientela grazie ai supporti innovativi e alle strumentazioni tecnologiche, forniti in oltre vent’anni al maggior numero di autoriparatori presenti sull’area geografica di riferimento, garantendo, anche durante gli anni più difficili scanditi dalla pandemia, ricambi originali e servizi accompagnati da una sicura professionalità”.

Il modello di business unico del progetto a firma AsConAuto, realizzato nel corso degli oltre vent’anni anni di attività e in costante evoluzione, dimostra di nuovo la capacità di creare valore economico attraverso una rete associativa che garantisce sul territorio un supporto innovativo e tecnologicamente all’avanguardia, fornendo al maggior numero di autoriparatori, ricambi originali - core business di AsConAuto - e servizi professionali. I consorzi AsConAuto hanno distribuito negli anni ricambi originali per un controvalore netto di circa 8 miliardi di euro.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: