lunedì 25 agosto 2014
​Il marchio del Lingotto, con Panda e Ducato, top partner della Partita Interreligiosa del 1 settembre all'Olimpico di Roma: una grande festa di sport e solidarietà
COMMENTA E CONDIVIDI
Calcio, nobili motivazioni, ma anche motori. Fiat partecipa infatti, in qualità di Top Partner , alla “Partita Interreligiosa per la Pace” che si svolgerà lunedì 1 settembre  alle 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma. Patrocinata da Comune di Roma, CONI, FIGC e Lega Serie A, la manifestazione ha l’obiettivo di promuovere i principi di fratellanza e condivisione attraverso il potenziale comunicativo dello sport e del calcio in particolare. La religione - qualsiasi essa sia – diventa quindi elemento di unione e occasione di arricchimento, nella vita quotidiana come nella pratica sportiva.
 
Per l’occasione Fiat metterà a disposizione dell’organizzazione alcuni Ducato Panorama e una flotta di Panda –  personalizzate con il logo Fiat e la grafica della “Partita Interreligiosa per la Pace” - per il trasferimento dei calciatori allo Stadio Olimpico. Un servizio di cortesia non è certo nuovo per la city car di Casa Fiat in quanto dal 2011 -  insieme alle altre vetture Fiat – compone la flotta ufficiale che accompagna la Nazionale Italiana di Calcio durante le partite ufficiali, amichevoli e ritiri.
 
Due esemplari della nuovissima Panda Cross saranno esposti all’esterno dello stadio offrendo la possibilità a tutti di conoscere da vicino l’estrema evoluzione del concetto di SUV secondo Fiat che unisce il sistema di trazione e le capacità tecniche di un vero fuoristrada; le prestazioni e i contenuti di un SUV; le dimensioni esterne, l’efficienza e l’agilità di una city car; e uno stile distintivo capace di mettere d’accordo razionalità ed emozione. Il tutto reso ancora più interessante da un prezzo competitivo che è pari alla metà di quello dei grandi SUV più venduti in Europa.
 
Non è un caso quindi la scelta di questo modello per l’evento del 1° settembre che vuole superare qualunque differenza di nazionalità o religione all’insegna di valori universali quali la pace tra i popoli, il rispetto reciproco e il bene comune. Proprio come la Panda Cross che, come dice il nome, è un prodotto “trasversale”: non solo perché capace di “attraversare” ogni ostacolo - grazie alla trazione integrale e al Blocco Differenziale Elettronico che per prima ha introdotto sul mercato - ma anche perché attrae clienti eterogenei per nazionalità e gusti e che in essa trovano la risposta a tutte le loro esigenze di mobilità.
 
Panda Cross diventa così un esempio concreto della volontà di Fiat di essere sempre vicino alla gente sia con i suoi prodotti accessibili e tecnologicamente avanzati, sia con il supporto dato ad alcune delle più importanti inziazitive sociali, sportive e culturali a livello internazionale. Ecco perché il marchio ha deciso di donare una Panda Cross a “Scholas Occurrentes” e “Fondazione PUPI” – le due associazioni no-profit che hanno voluto e organizzato la “Partita Interreligiosa per la Pace” – che sarà firmata dai campioni, di ieri e di oggi, che scenderanno in campo: sono previsti Javier Zanetti, Lionel Messi, Andrea Pirlo,  Zinedine Zidane, Roberto Baggio, Yuto Nagatomo, Gigi Buffon, Samuel Eto'o e David Trezeguet .
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: